Pagine

lunedì 14 novembre 2011

Ah, i punti di vista!


Ahhhhhh....questi allievi!
“Oggi, 14 Novembre 2011, i miei alunni della 1tp faranno la loro prima verifica di grammatica.
Il mio primo sguardo cade subito gli alunni che di sicuro sono molto nervosi: vi è molta tensione.
Inizio a distribuire le schede, guardo in giro nella classe, ci sono delle facce un po' in crisi, ma sono sicura che ce la faranno.
Iniziata la verifica, vedo che per l'aula qualche ragazzo scrive, mentre qualcuno è a caccia di suggerimenti dai compagni.
Continua a passare il tempo e mi sembra che i ragazzi si siano già "ambientati" ed io ne sono molto entusiasta.
Intanto, mentre sistemo le mie cose, mi accorgo che qualcuno si sta lamentando delle cantilene che fa sempre un alunno, ma come si fa, lui è fatto cosi'!!! :)
Manca poco alla fine della verifica e gia' qualcuno ha terminato, però non tutti.
Drinn!!!!!!! Suona la campanella della prima ora e io concedo qualche minuto in più...Passati i 10 minuti, chiedo ai ragazzi di ridarmi le verifiche.
Noto che le loro espressioni non sono piu' stupite come prima.:)
Appena ho finito di sistemare le mie cose, esco dall'aula ...contenta di come è andato il primo compito in classe!
Con stima prof. Kiki Rap"

Nessun commento:

Posta un commento