Pagine

lunedì 16 gennaio 2012

Pellerossa?

Oggi abbiamo letto un brano avventuroso di Forrest Carter -nome d'arte dello scrittore americano Asa Earl Carter- tratto dal libro "L'educazione di Piccolo Albero". Molti di noi -eccetto i lettori di Tex- sono rimasti incuriositi dalla parola "pellerossa" e perciò, se qualcuno vuole approfondire la questione, alcuni link di questo post possono essere d'aiuto! Qui la voce di Wikipedia dedicata ai nativi americani. 
Buona navigazione a tutti.
P.S.
Segue un canto navajo.
Lunga vita
"Nella casa della lunga vita io cammino,
nella casa della felicità io cammino.
La bellezza è davanti a me io cammino con lei,
la bellezza è sotto di me io cammino con lei,
la bellezza è sopra di me io cammino con lei,
la bellezza è tutto intorno a me io cammino con lei,
nel viaggio della mia vecchiaia io cammino con lei
e sulla pista selvaggia io cammino con lei".

Nessun commento:

Posta un commento